logosolco

Coach

Search for glossary terms (regular expression allowed)
Inizia con Contiene Termine esatto
Termine Definizione
Coach

Una definizione di Coaching può essere la seguente: Coaching è un’attività attraverso cui si facilitano i processi di apprendimento individuali e collettivi e il trasferimento e lo scambio di competenze, know how, informazioni tecniche, organizzative, gestionali e metodologiche ai fini di ottenere il costante miglioramento della risoluzione dei problemi e delle prestazioni nelle attività concrete di lavoro.
Compiti del Coach, nell’ambito della quotidiana attività di lavoro, sono quelli di individuare i bisogni di formazione e le opportunità di apprendimento, disegnare e realizzare “percorsi” che facilitino il miglioramento delle performance e la crescita delle competenze, organizzare luoghi e occasioni di scambio di know how tra le persone, monitorare e verificare gli esiti dell’apprendimento.
Un altro importante contributo del Coach alle esperienze di formazione in impresa va rinvenuto nell’attività di cross fertilization, ovvero favorire e consentire lo scambio e l’arricchimento reciproco tra tutti i componenti del team.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per il proprio corretto funzionamento e cookie di terze parti per l'implementazione di alcune funzionalità esterne. Navigando le pagine del sito o cliccando su 'OK' acconsenti all'impiego dei cookie.

Leggi l'informativa completa