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Gli strumenti per valutare uno stage

Chiedere allo stagista di valutare la sua esperienza è fondamentale

Perché un’azienda possa capire se l’esperienza professionale di un suo tirocinante stia andando per il meglio o meno, se sia funzionale o meno a una sua crescita professionale, è fondamentale prevedere una serie di momenti in cui lo stagista stesso venga chiamato a dover valutare l’andamento dello stage.

A tal proposito, sarebbe buona prassi prevedere una serie di strumenti che consentano di monitorare in itinere e valutare l’esperienza di stage/tirocinio.

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Come rispondere alle domande difficili durante un colloquio

Ecco un elenco di domande “difficili” che un selezionatore potrebbe fare in sede di colloquio

La settimana scorsa parlavamo di quanto fosse importante non farsi cogliere impreparati in sede di colloquio e, quindi, arrivare al fatidico giorno con una buona preparazione.

Talvolta, però, la sola preparazione non è sufficiente a garantire la buona riuscita del colloquio stesso. Per esempio, capita che ad un candidato vengano poste domande scomode, di difficile comprensione o interpretazione, o che il selezionatore faccia richieste impreviste e inaspettate.

In questi casi, l’importante è non farsi prendere dall’ansia, rimanere lucidi e provare a ribaltare la situazione, trasformando le difficoltà in opportunità per mettersi in mostra.

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Scopri come prepararti per un colloquio di lavoro

Ecco cosa fare per non arrivare impreparati

La settimana scorsa parlavamo di come affrontare al meglio un colloquio di lavoro e davamo una serie di consigli per fare una prima buona impressione in quella sede. Oggi, invece, cercheremo di capire in che modo non farsi cogliere impreparati dal selezionatore e/o dal responsabile delle risorse umane.

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Come affrontare un colloquio di lavoro

Alcuni consigli per fare una buona impressione al selezionatore

Pur essendo stati selezionati per un colloquio, è bene ricordare come, in quella sede, a giocare un ruolo fondamentale e determinante sia l’impressione che un candidato lascia al Responsabile delle risorse umane o a chi per lui.

È bene ricordare inoltre che, come da proverbio, “non si ha mai una seconda possibilità di suscitare una prima impressione”.

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